Loading...
Loading...

cosmetics photography in milan

cosmetics photography in milan

antonio schiavano fotografo mont blanc a milano
Questi still-life amo definirli con un titolo: I colori della Bellezza, o la bellezza dei Colori. Dei tanti settori merceologici, la cosmetica è sicuramente quello che amo di più e negli ultimi 10 anni mi ha portato a lavorare quasi esclusivamente nella cosmetics photography. Come fotografo specializzato nella fotografia cosmesi mi sento davvero libero e mi lascio sedurre anch’io dalla bellezza di queste composizioni, trasformandole o modificandole il più delle volte in tavolozze di colori. La possibilità di poter scattare così da vicino mi permette di vedere particolari su cui di solito l’occhio non si sofferma…che non vede, non osserva.
antonio schiavano fotografo l'oreal a milano

water and liquid photography

Se non ho un layout preciso, amo lasciare i miei soggetti sul set e guardarli, toccarli, trasformarli in immagini, cercando di dar loro una lettura diversa, con l’idea che sotto le luci possano prendere vita e diventare altro, permettendo al colore di diventare protagonista. Cerco di non pubblicizzare il prodotto fine a se stesso, ma di plasmarlo al fine di renderlo memorabile e catturare l’occhio del lettore. Per me fotografare un prodotto cosmetico va oltre la bellezza: in quei momenti mi dà la possibilità di sognare, fantasticare con prodotti friabili, cremosi o fluidi e trasformarli in grattacieli, onde gigantesche, paesaggi lunari. In molte immagini si evince  infatti il mio amore per la Pop Art. Estimatore della water and liquid photography, amo fotografare i cosmetici immersi nei liquidi perché in questo modo ogni immagine risulta diversa, “nuova” e in ognuna si possono trovare mille differenze.

fotografo cosmetics milano

Antonio Schiavano, fotografo cosmetics a Milano, presso il suo studio in via Giacomo Watt 10 realizza servizi fotografici di prodotti di bellezza come cosmetici, creme e profumi, per editoriali, siti web e campagne pubblicitarie efficaci su i social media. I suoi scatti di ricerca personale e le numerose campagne pubblicitarie da lui realizzate lo hanno reso un fotografo specializzato in liquid photography a Milano.

fotografo cosmetics milano

Condividi