STILL LIFE
STILL LIFE
fotografo still life milano – fotografo di prodotti e accessori
fotografo still-life a milano

fotografo prodotti e accessori milano


Antonio Schiavano fotografo still-life a Milano
Chi mi vede fotografare still-life resta sorpreso per la pazienza e la meticolosità che applico. L’immagine deve venire fuori perfetta. Sono convinto che ogni oggetto abbia la sua luce: anche un bullone può avere una vita propria se dipinto con la luce giusta. Il miracolo per me è la fusione tra luci e colori e il loro variare e penso che il complimento più bello che un fotografo possa ricevere sia quello che tra mille immagini la tua fotografia sia riconoscibile.
Perché fotografare oggetti?
È quindi proprio vero “Il primo amore non si scorda mai” e infatti ancora oggi dopo 40 anni mi batte il cuore quando realizzo un’immagine di still-life e quando riesco a creare qualcosa di speciale sembro un bambino con il suo primo giocattolo. Mi ha sempre incuriosito la domanda che mi hanno fatto in tanti: “Perché fotografi oggetti?” La risposta è molto semplice, soprattutto quando sei agli inizi: non ha costi, è molto più facile studiare le luci e poi cosa più importante, l’oggetto è fermo e non perde la pazienza.


Water in motion: fotografare l’acqua in movimento
Negli anni ho sviluppato la tecnica “Water in Motion”con cui riesco a fotografare l’acqua in movimento dando vita all’immagine e al prodotto utilizzando un elemento tanto semplice, quanto complesso da fotografare – come l’acqua – creando sorprendenti coreografie armoniche, quasi come se fossero dipinte: spesso mi diverto ad applicare questa tecnica anche quando devo fotografare prodotti cosmetici.
I mie set di still-life non sono complessi, realizzo i fondi e spesso coloro gli accessori con bombolette spray, ma non chiedetemi di realizzare uno still-life con il supporto di una stylist…perderei ogni forma di divertimento nel cercare i vari oggetti introvabili.
fotografia still-life milano
Antonio Schiavano è un fotografo di Milano, esperto di fotografia still-life in grado di comunicare la composizione, i materiali e le peculiarità che contraddistinguono e rendono unico ogni prodotto. Fotografo still-life a Milano per riviste e magazine anche online, siti di e-commerce, brochure aziendali e campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali.
