splash photography milano

Splash Photography Milano – Antonio Schiavano Fotografo

Antonio Schiavano: fotografo esperto splash photography

La splash photography è un tipo di fotografia che congela il movimento nell’esatto momento in cui il liquido, in seguito ad un input, genera una sequenza di forme che per la loro rapidità e dimensioni risultano molto spesso quasi impercettibili all’occhio umano. Antonio Schiavano nel corso degli anni è diventato un vero e proprio esperto di questa tecnica fotografica che applica in molti dei suoi lavori di fotografia still-life e food a Milano. Una tecnica quella della splash photography che gli permette di creare immagini per campagne pubblicitarie molto accattivanti, riuscendo inoltre a trasmettere non solo l’idea di movimento, ma comunicando anche un senso di purezza e leggerezza.

Water in Motion – Fotografare liquidi in movimento

Esperto nella tecnica water in motionAntonio Schiavano ha reinterpretato il concetto della still-life photography introducendo la percezione di un “movimento emozionale” in grado di arricchire con creatività i servizi redazionali di riviste italiane ed internazionali con cui ha collaborato.

Fotografare liquidi in movimento permette di trasmette dinamismo e freschezza. Anche per questo diversi brand ed aziende si affidano ad Antonio Schiavano per la sua esperienza nella tecnica fotografica Water in Motion con cui riesce a dar vita all’immagine e al prodotto utilizzando un elemento tanto semplice, quanto complesso da fotografare – come l’acqua – creando sorprendenti coreografie armoniche, quasi come se fossero disegnate.

water in motion photography

Water splash photographer – Antonio Schiavano

Nonostante il numero limitato di elementi o soggetti coinvolti in un photo shooting di water splash photography, comporre uno scatto che mira ad immortalare l’acqua in movimento o una singola goccia d’acqua richiede molta attenzione ai dettagli, precisione e pazienza.

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni:

Completata la compilazione del form, Controllare e Verificare l'esattezza dei Dati inseriti prima di procedere all'invio del messaggio.

Grazie per il tuo messaggio! Ti contatterò al più presto.
Si è verificato un errore nell'invio del tuo messaggio. Riprova, per favore.